Mercato di Natale

Mercato di Natale
Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - dicembre 3, 2017
10:00 AM6:00 PM

Categories


Ascona e il suo mercato di Natale

Il periodo natalizio è il momento dei mercati di Natale, che rappresentano sempre un’occasione per passare qualche ora di svago, passeggiando tra gli stand, magari acquistando qualche prelibatezza locale o il regalo di Natale che fino a quel momento non si trovava. Ascona onora la tradizione con il suo mercato che avrà luogo il 2 e 3 dicembre. Saranno presenti circa 120 espositori con un’offerta ricca e variegata che ogni anno attira un folto pubblico.

Come ogni anno vi sarà inoltre all’interno del mercato il mercato di Natale dei bambini. Un mercatino che offre la possibilità di acquistare numerosi giocatoli in perfetto stato ad un prezzo modico, rendendo felice chi li riceverà ma anche chi li ha venduti.

Da non mancare domenica 3 dicembre la visita di San Nicolao con il suo seguito al mercato e a partire dalle 15.30 circa la distribuzione dei suoi doni ai bambini sul Piazzale Posta. Un momento atteso ogni anno da piccoli e grandi, gli uni per andare a ritirare il loro regalino, a volte anche con un po’ di timore, scambiando qualche parola con San Nicolao o recitando una poesia natalizia, gli altri più grandi immersi nei loro ricordi, vedendo i piccoli e le loro gioie. Vi aspettiamo dunque numerosi nel primo fine settimana di dicembre.

Leave a Reply