Pittori in Piazza

Pittori in Piazza
Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - luglio 15, 2017

Categories


“Pittori in Piazza” e “Mercato degli Artigiani Artistici”

Sabato 15 luglio, l’Associazione Manifestazioni Ascona presenta, con il sostegno di Hotellerie Suisse Ascona Locarno, propone la 52esima edizione di “PITTORI IN PIAZZA“ e per la quarta volta “ARTIGIANI IN PIAZZA“. L’idea alla base dei due eventi complementari è di portare in piazza, alla portata di tutti, la creazione di una tela e la fabbricazione dell’artigianato artistico locale.

Da 52 anni, ha luogo ogni 3° sabato di luglio il concorso “Pittori in Piazza”, che è aperto a tutti i pittori, esperti o in erba. Si tratta dell’occasione per tutti: dai semplici curiosi agli amanti della pittura, di vedere dal vivo, come i pittori creano la loro opera, dalla tela vergine fino ad opera terminata. La giornata inizia con l’iscrizione al concorso a partire dalle 0900 e finisce con la premiazione delle opere attorno alle ore 18.00.

Lo stesso giorno avrà luogo a partire dalle ore 11.00 il mercato, dedicato agli artigiani artistici con buona parte che portano la fabbricazione dei loro prodotti in piazza. L’idea all’origine di questa manifestazione è di permettere ai visitatori di ammirare la destrezza degli artigiani e soprattutto di riconoscere il lavoro che sta dietro al prodotto finito cogliendo l’occasione di riscoprire tecniche dimenticate o perlomeno non più conosciute.

Due eventi dunque, che si completano e che meritano di essere visti.